Corso di Alta Formazione per direttori generali e responsabili amministrativi di scuole paritarie

29-30 marzo 2019, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano



La crescente complessità dell’odierno contesto economico, giuridico e sociale sollecita le realtà scolastiche ad una profonda riflessione sull’adeguatezza dei propri assetti organizzativi e sulle modalità più adeguate per favorire una gestione capace di migliorare costantemente il proprio progetto educativo.
Per questo motivo l’Università Cattolica del Sacro Cuore e Cdo Opere Educative hanno voluto progettare un percorso formativo, che prenderà avvio nell’a.s. 2018/2019 e che si propone di offrire annualmente due moduli da 12 ore ciascuno, su tematiche di rilievo (economiche/giuridiche, gestionali, ecc.) volte ad un incremento della professionalità delle figure di direttori generali e responsabili amministrativi di scuole paritarie.
Contenuti e impostazione metodologica sono l’esito di una progettazione congiunta tra i docenti del CESEN - Centro Studi sugli Enti ecclesiastici - dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e alcuni referenti di Cdo Opere Educative.
L’approccio didattico sarà prevalentemente orientato alle lezioni d’aula attraverso l’utilizzo delle migliori metodologie necessarie a favorire l’apprendimento di gruppo, con particolare attenzione a valorizzare la capacità e le competenze del singolo e privilegiare lo scambio professionale.
Approfondimenti teorici e metodologici si accompagneranno a declinazioni pratiche modellate sull’operatività e l’esperienza dei destinatari.
 Presentazione corso, modalità di iscrizione e altri materiali
  • Pieghevole di presentazione e modalità di iscrizione
  • 04/10/2018
    Spaziatore
     

    Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedenteTorna alla home page
    { font-size: '120%'}